Divertiti con la tua webcam e applica effetti speciali
ManyCam è un programma Mac a costo zero, è gratis, e la cosa migliore di tutte è che ti permette di usare la tua webcam con più applicazioni contemporaneamente per aggiungere divertenti effetti speciali e filtri alle tue fotografie. Inoltre ti permette di cambiare sorgente video e di sostituire lo sfondo di schermata con un'animazione. Come con Snapchat, con questo programma potrai travestirti indossando maschere, cappelli, ciglia finte o parrucche, mentre ti fai un selfie. Potrai anche applicare disegni e figure, mostrare la data e l'ora aggiornate o dare all'immagine un tocco d'antico.
Come funziona?
L'interfaccia è piuttosto semplice e facile da usare anche per un utente principiante, perché tutti i menù sono ben visibili, in pratica ogni azione si può eseguire dalla finestra principale. Una volta installato e lanciato, vedremo il nostro primo piano nell'applicazione, collegata direttamente alla webcam del computer desktop o portatile che stai usando. Sulla sinistra hai la possibilità di scegliere fra le diverse fotocamere che vuoi collegare, se ne hai più di una. Devi solo cliccare su "Sources" e "Cameras": fatto! Potrai anche caricare video, scattare foto e altro ancora.
Migliora le tue chat e le tue trasmissioni video.
La grande domanda che gira fra gli utenti è: Come si toglie il logo? Facile: entra nella sezione "Effects" e clicca su "Text over video". Troverai una scheda con "Show Manicam.com logo", cliccaci su e togli il segno di spunta. L'altra alternativa è toglierlo con un programma più complesso, come Photoshop, ma è meglio utilizzare l'opzione predefinita.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Mac OS X 10.9 Mavericks.
Ciao a tutti! Mi chiamo Sergio Agudo e sono un appassionato di scienza, di informatica e di videogiochi. Fin da molto piccolo sono sempre stato fissato con i computer e con quello che in una casa spagnola degli anni 80 si chiamavano...
Maria Cristina Cavassa